FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Qual è il film che la scuola vi ha costretto a vedere?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Qual è il film che la scuola vi ha costretto a vedere?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Qual è il film che la scuola vi ha costretto a vedere?
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 13-06-2004 14:56  
alle elementari

LA GABBIANELLA E IL GATTO
IL GOBBO DI NOTRE DAME
LA VITA E BELLA
TARZAN (Walt Disney)

e altri cartoni che non ricordo....
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-06-2004 17:04  
l'attimo fuggente per quattro anni di seguito, avevo cambiato scuola. Che fantasia. E poi Mediterraneo di Salvatores e Reds con Warren Beatty.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 13-06-2004 17:11  
Ne ho visti tantissimi...quest'anno per storia Apocalipse now (inserito nel programma), Germania anno zero.
Ma il più è religione!!! tenetevi forte:
1-I ragazzi dello zoo di Berlino
2-l'ultima tentazione di cristo
3-L'esorcista
4-ARANCIA MECCANICA

L'anno scorso per la giornata della memoria abbiamo visto il pianista al cinema...
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
BALROG

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 98
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-06-2004 20:01  
quote:
In data 2004-06-13 14:14, piccolotta scrive:
quote:
In data 2004-06-12 17:28, BALROG scrive:
Oggi alle superuiori il massimo che siamo riusciti a vedere è Giovanna D'Arco e Il Gladiatore...quei bastardi prof. o sparlano di Berlusconi o si fumano le sigarette o interrogano dalla mattina alla sera...di vedere film non se ne parla...Piccolotta abbiamo qualcosa in comune mi sa!




professori moderni del cazzo!


A chi lo dici...quanto li odio mi prendono per rincoglionito perchè considero il signore degli anelli un capolavoro della letteratura e poi mi rifilano stronzate come Il Gattopardo o quelle cazzo di commedie di Terenzio...
_________________
"La morte è soltanto un'altra via.
Dovremo prenderla tutti."
Gandalf

  Visualizza il profilo di BALROG  Invia un messaggio privato a BALROG     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 13-06-2004 20:48  
quote:
In data 2004-06-13 20:01, BALROG scrive:
quote:
In data 2004-06-13 14:14, piccolotta scrive:
quote:
In data 2004-06-12 17:28, BALROG scrive:
Oggi alle superuiori il massimo che siamo riusciti a vedere è Giovanna D'Arco e Il Gladiatore...quei bastardi prof. o sparlano di Berlusconi o si fumano le sigarette o interrogano dalla mattina alla sera...di vedere film non se ne parla...Piccolotta abbiamo qualcosa in comune mi sa!




professori moderni del cazzo!


A chi lo dici...quanto li odio mi prendono per rincoglionito perchè considero il signore degli anelli un capolavoro della letteratura e poi mi rifilano stronzate come Il Gattopardo o quelle cazzo di commedie di Terenzio...




Il Gattopardo una stronzata in un forum di cinema è quantomeno un'affermazione azzardata, non credi?
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Amelie80

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 16
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-06-2004 22:28  
Alle superiori mi hanno fatto vedere "Oltre Rangoon"...No so se qualcuno di voi l'ha mai visto, ma vi assicuro che per una scolaresca è veramente terribile!!

  Visualizza il profilo di Amelie80  Invia un messaggio privato a Amelie80    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-06-2004 22:36  
quote:
In data 2004-06-12 12:00, ipergiorg scrive:
Io ho dovuto vedere Schindler's List e sono stato parecchio fortunato! Ma ho sentito che qualcuno ha dovuto vedere Pinocchio o addirittura Bowling a Columbine!!!
A voi cosa è successo??




pinocchio no...ma bowling a colombine è bellissimo!!!!!!!!!!!!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-06-2004 22:38  
sinceramente nn ci hanno mai costretti a vedere film, MAGARI!!!!! casomai ci hanno costretto a leggere libri che erano una palla....darei tutto per vedere film!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-06-2004 22:44  
Io andavo in una scuola di suore,per cui ci propinavano film "a tema",cioè film su Suore o Preti...film di cui ora non mi ricordo il titolo...però ci hanno anche mostrato:
L'uomo che sussurrava ai cavalli
28 giorni

e,in lingua originale,

Effi Briest
L'importanza di chiamarsi Ernest
Jane Eire
La celestina
...




  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-06-2004 23:18  
"Mission"... mi è andata bene
"Sacco e Vanzetti"... ancora bene
"Jesus Christ Superatar", "1984" e "S.O.S. fantasmi" in Inglese...

beh, dài, senza esagerare, ma mi è andata discretamente...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2004 10:35  
La collina dei conigli

mortacci loro!
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 14-06-2004 11:42  
Alle medie:
-L'albero degli zoccoli
-Metello
-Excalibur
-Sotto tiro
-Sindrome cinese

Alle superiori:
-Easy Rider (di cui non capii una beata fava; dovetti rivederlo due anni dopo e finalmente lo capii!!)
-Soldato blu (in quinta ginnasio: roba da chiamare Telefono Azzurro!!)
-The Elephant Man (bellissimo!)
-Thérese ( )
-Shining (che c'entra col cineforum?)
-Un mercoledì da leoni ( )
-M, il mostro di Dusseldorf (non male, anche se un po' angosciante, per la mancanza di colonna sonora);
-La califfa (non l'ho capito mica!)
-Il settimo sigillo (vederlo di mattina aiuta a non addormentarsi; penso che la sera mi sarebbe venuto un po' di cecagna, alias abbiocco!)
-Un uomo per tutte le stagioni (mi sono innamorata di Paul Scofield )

A casa ci hanno detto di vedere:
-La leggenda del santo bevitore (Diobono, manco Tafazzi! )
-La rivoluzione francese, film TV con tutti gli eventi descritti quasi in modo cronachistico (non male, ma quattro puntate erano tante...)

Tutto sommato, è andata anche bene!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Reg.: 10 Mag 2004
Messaggi: 120
Da: Parma (PR)
Inviato: 14-06-2004 15:50  
beh,a me nn è andata poi così male:
tra i film belli
-JESUS CHRIST SUPERSTAR
-ROBIN HOOD (lingua originale)
tra i sufficienti
-ROMEO E GIULIETTA di Zeffirelli(se nn sbaglio)
-S.FRANCESCO (interpretato da mickey rourke!la sua antitesi!)
poi ho avuto anke sfiga
-romeo+juliet di quel cretino di lurmann
+ una serie di film da tagliarsi le palle tipo una versione sconosciuta del diario di anna frank,orribile..in quei momenti,E SOLO IN QUEI MOMENTI,lo ammetto,tenevo x i nazisti..potere del cinema!
_________________
"Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros

  Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Reg.: 10 Mag 2004
Messaggi: 120
Da: Parma (PR)
Inviato: 14-06-2004 15:51  
xò la prof di inglese era una ganza che ci faceva le lezioni cn i Queen e i Dream Theater!
_________________
"Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros

  Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
trynyty86

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 34
Da: Pomigliano d'Arco (NA)
Inviato: 14-06-2004 17:33  
Certo ke in generale vi trattavano abbastanza bene, se fosse solo per il fatto ke a voi i film li fanno vedere (se poi li vedete sempre di pomeriggio nei cineforum è un'altra questione)!!! Io alle scuole medie ho visto "Shinder list", "La leggenda del pianista sull'oceano", e al liceo guai a perdere un'ora, in 4anni: "Train de vie" (ki conosce sto film???!!) e "Viaggio a Kandhar" (ma solo metà nell'ora di religione!)!!!
_________________
"Se ti dicono di alzarti, tu siedi, quando siedono, tu alzati in piedi...
insegui i tuoi sogni fino a quando ci credi;
ti insulteranno a gran voce, tu ridi; ti chiuderanno la bocca, tu scrivi"
Articolo 31

  Visualizza il profilo di trynyty86  Invia un messaggio privato a trynyty86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.129837 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: